PANETTONE D’ORO – Edizione 2016

premaizione

Claudia Ferrari – Premio alla Virtù Civica con la seguente motivazione : “Anima di Teatrando, segue diversi progetti per le famiglie povere nell’hinterland milanese. In particolare si dedica ai bambini, sostenendo anche la Casa alloggio per Minori di Cusano Milanino, perché il loro sorriso è il regalo più bello.”

Il Premio alla Virtù Civica «Panettone d’Oro» nacque a metà degli anni ’90 per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi, come riconoscimento alle persone che si erano distinte per le loro virtù civiche. Quest’anno si svolgerà la XVII edizione.

Il premio interessa l’intera area della città metropolitana di Milano.

Caratteristica distintiva del premio è che esso è destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico. Solidarietà, attenzione al territorio e all’ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtù civiche che possono rendere meritevole qualcuno del premio.

Per questa ragione la giuria non sceglie i premiati in base alla notorietà dell’atto compiuto

o al numero di segnalazioni ricevute, ma valuta attentamente la costanza con cui le persone segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nella città metropolitana di Milano.

 

http://www.panettonedoro.it/index.htm